Il “Sapè campà”, come si dice a Napoli, non è solo stare al mondo,
è la sintesi di una filosofia di vita, tutta partenopea, che significa non tradire e
ricambiare chi ti ha fatto del bene: Condividere il successo.

CONCETTINA AI TRE SANTI

 

 

Visitare la Sanità, uno dei quartieri più antichi di Napoli e ricco di testimonianze del passato, è un’esperienza unica.

 

E’ qui che si trovano le Catacombe Paleocristiane e il Cimitero delle Fontanelle. E’ qui che sorgono antichi palazzi nobiliari dal segno barocco. Un altro motivo per visitarlo è una storia di gola. E’ alla Sanità, infatti, che si può assaggiare una delle migliori pizze partenopee, quella di Ciro Oliva.

Terza e quarta generazione della famiglia, Antonio e Ciro, padre e figlio, sono un duo imbattibile. L’uno da sempre responsabile della segreta preparazione dell’impasto Oliva e l’altro abilissimo al banco e nel rapporto con i clienti. Per entrambi “la Pizza è il pane quotidiano...” Eppure interpretano questa missione in maniera differente ma complementare: uno prudente e amorevole preservatore della tradizione e l’altro consapevole figlio d’arte proiettato nel futuro.

Da qualche anno Ciro, d’intesa con la famiglia, ha deciso di guidare la Pizzeria di famiglia curando personalmente la ideazione e lo sviluppo delle pizze, attraverso un lavoro continuo di ricerca, basato sulla valorizzazione della tradizione non disdegnando l’innovazione.

80137 Napoli
Via Arena alla Sanità 7 Bis
T. 081 290037
info@pizzeriaoliva.it

Aperti tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00. Chiuso la domenica sera.

p.iva 03488545123