Il nostro Cuore batte per la Sanità!

Inizio il mio Diario, il diario di Ciro Oliva, raccontandovi un’emozione forte, quella vissuta in occasione della “notte bianca” organizzata nel nostro quartiere, l’evento Sanità Tà Tà.

Un evento per il quale ho vissuto un momento tra i più emozionanti della mia vita.

Vedere fiumi di gente percorrere le strade e vicoli del quartiere Sanità con il sorriso sulle labbra e per divertirsi è stata una sensazione indescrivibile.

E non mi riferisco a quanto è successo nel nostro locale, da Concettina ai 3 santi, o a qualche nostra pizza particolarmente apprezzata dai nostri clienti, ma a quanto ho vissuto fuori dalla Pizzeria, per le strade del rione.

La bella idea venuta al Presidente della Terza Municipalità, Ivo Poggiani, e la fattiva collaborazione ricevuta da tutto il quartiere (in particolare dai nostri colleghi commercianti) sono stati la dimostrazione di un grande sforzo di coraggio e amore.

Girando per le strade della Sanità è stato un continuo stupore, nel vedere luoghi, purtroppo famosi per altre storie, pieni di gente felice, intenta a divertirsi ascoltando musica, mangiando street food, ammirando artisti di strada.

Lo spirito di tutti noi, che svolgiamo attività commerciali nel Rione, se rimane unito come quello della notte bianca, consentirà di far conoscere le tante bellezze della Sanità. Sicuramente la gastronomia si sposa con l’arte ed io le mia famiglia proveremo a fare il possibile per continuare su questa strada svolgendo il nostro lavoro di pizzaioli al meglio, ma è necessario essere tutti uniti, proprio come nella “notte binca”.

Solo così potrò rivivere un momento per me indimenticabile, da pelle d’oca, come quando ho visto mia Mamma e mia figlia giocare e gioire per strada davanti la Pizzeria la sera dell’Immacolata, insieme a tante altre persone della zona ma anche dal resto della città.

Il nostro Cuore batte per la Sanità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *